PRODOTTI KM0

CRESPELLE | DOLCI | PASTA | CONFETTURE E SUGHI


Il PATABURGER DEL RE!

Con soli ingredienti genuini, come Patate e Verdure stagionali dell’orto, Fattoria del Re vi presenta l’originale Pataburger, il saporito burger 100% Vegan di patate e verdure.

Li prepariamo con attenzione e amore presso la nostra bottega di Campagna Amica in via San Biagio 4/E a Fossalta di Portogruaro, dove potete comprarli insieme a tutti i nostri prodotti a KM0.

Cosa ha di speciale il Pataburger? È 100% Vegan, da agricoltura a KM0 della nostra Azienda Agricola, preparato con la nostra esclusiva formula che esclude qualunque forma di derivato animale, mantenendo il gusto e la croccantezza che insieme alla forma compatta lo rendono incredibilmente sfizioso.

Il Pataburger è 100% Veneto e vi travolgerà in qualità e sapore dalla prima all’ultima forchettata, anche nelle sfiziose varianti stagionali con le verdure dell’orto.

Cosa aspettate ad assaggiarlo?

Contattateci,
o passateci a trovare presso la nostra bottega in via San Biagio 4/E a Fossalta di Portogruaro e presso i nostri mercati di campagna amica

 

Come si cucina il Pataburger:

Tempo: 4 minuti.

In padella fate scaldare a fuoco medio 1 filo d’olio EVO per 1 minuto, quindi adagiate 2 Pataburger. Fate cuocere il burger avendo cura di girarlo ogni 3 minuti, per 4 volte.

Cosa mangiare con il Pataburger: un burger non è tale senza un degno contorno di verdure! Perché non accoppiarlo con una bella insalata di Spinaci o Cicoria, speziata da del buon peperoncino?
ecco una ricetta per 2 porzioni:

Ingredienti: ½  chilo di cicoria di campo, 1 spicchi d’aglio, un peperoncino piccante, 60 g. di olio EVO, sale Q.B.

Tempo: 30 minuti.

Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua, aggiungete un pugno di sale e lessate la cicoria già pulita e lavata in acqua fredda, per circa 10 minuti. Scolate la verdura in uno scolapasta e lasciatela a perdere acqua, poi, quando sarà raffreddata, strizzatela bene e tritatela piuttosto grossolanamente con l’aiuto di un coltello.

Intanto in una larga padella di ferro mettete a scaldare l’olio, gli spicchi di aglio e fate dorare. Unite la cicoria e il peperoncino a pezzetti e saltate la verdura a fiamma vivace per pochi minuti. Regolate di sale (poco!) e servite.

 


LE CRESPELLE RIPIENE

Con soli ingredienti genuini, stagionali e a Km0, Fattoria del Re realizza in maniera artigianale le sue crespelle ripiene: ci riescono tanto bene che vanno a ruba!

Crema di Zucca, Verdure Grigliate, Radicchio.. tantissimi gusti per stuzzicare il vostro appetito!

Le prepariamo con attenzione e amore presso la nostra bottega di Campagna Amica in via San Biagio 4/E a Fossalta di Portogruaro, dove potete comprarle insieme a tutti i nostri prodotti a KM0, ma le trovate sempre anche presso i nostri mercati!

Un ripieno speciale, cottura rapida e la loro sfoglia grezza che le rende inimitabili e il nostro prodotto più amato: provatele una volta, le vorrete di nuovo!

Cosa aspettate ad assaggiarle?

Contattateci,
o passaci a trovare presso la nostra bottega in via San Biagio 4/E  a Fossalta di Portogruaro e presso i nostri mercati di Campagna Amica

Sono un piatto unico, non necessitano di condimento, cuociono in 3 minuti di forno a micro-onde!


I DOLCI

Con soli ingredienti genuini, Fattoria del Re realizza in maniera artigianale presso il proprio laboratorio vari tipi di dolciumi, come i nostri Plum Cake, i Biscotti, i Cantucci, i Muffin e tanti altri.

Li prepariamo con attenzione ed ingredienti scelti, presso il laboratorio della nostra bottega di Campagna Amica in via San Biagio 4/E a Fossalta di Portogruaro, dove potete acquistarli insieme a tutti i nostri prodotti a KM0.

Artigianali e saporiti, cosa aspettate ad assaggiarli? Sono perfetti per una merenda affianco ad un buon the, o come accompagnamento goloso alla vostra prima colazione!

Contattateci,
o passaci a trovare presso la nostra bottega in via San Biagio 4/E  a Fossalta di Portogruaro e presso i nostri mercati di Campagna Amica


LA PASTA

Con soli ingredienti genuini, stagionali e a Km0, Fattoria del Re realizza in maniera artigianale la sua pasta, come le tagliatelle all’uovo, bianche o con impasto di verdura dell’orto, o i nostri squisiti gnocchi di patate.

Prepariamo la nostra pasta con attenzione e amore presso la nostra bottega di Campagna Amica in via San Biagio 4/E a Fossalta di Portogruaro, dove potete acquistarla insieme a tutti i nostri prodotti a KM0.

La nostra pasta è artigianale e saporita, con una sfoglia grezza in grado di catturare il sugo,
i nostri gnocchi vengono dalle patate dei nostri campi: il KM0 è garantito!

Cosa aspettate ad assaggiarla?

Contattateci,
o passaci a trovare presso la nostra bottega in via San Biagio 4/E  a Fossalta di Portogruaro e presso i nostri mercati di Campagna Amica

 

Come si cucinano, ad esempio i nostri Gnocchi:

Tempo: 13 minuti.

Riempiere di acqua una pentola capiente per metà, portarla ad ebollizione e salare quanto basta.  Buttate gli gnocchi e lasciateli cuocere per 3 minuti o fino a quando non arrivano a galla. Raccoglieteli con un mestolo o una schiumarola e depositateli nel piatto per essere conditi.

Un trucco: non buttateli tutti insieme, ma un po’ alla volta, raccogliendoli quando vanno a galla.

Un condimento veloce, 100% Vegan e che esalti il gusto dei nostri gnocchi? Il sugo al pomodoro fresco con un po’ di noce moscata in polvere è perfetto, visto che non ne copre il sapore, ma anzi lo esalta:

Ingredienti per due persone: 1 spicchio di aglio, 50g di grana, 2 foglie di basilico, sale q.b., olio EVO, 1 cucchiaio raso, noce moscata q.b, 400gr di pomodorini tagliati a fettine

Tempo: 20 minuti.

Scaldate in padella l'olio d'oliva e l'aglio, schiacciato, non in camicia. Lasciate ammorbidire l'aglio e aggiungete i pomodori. Mescolateli al condimento. Lasciate sobbollire a fuoco lento e salate a piacere nei restanti 20 minuti o finché il sugo non diventa denso. Mescolate di tanto in tanto per evitare che si attacchi. Aggiungete quindi la noce moscata in polvere e impiattate con gli gnocchi. Il basilico andrà depositato sulla portata a guarnizione e come aroma.


LA PASTA RIPIENA

Con soli ingredienti genuini, stagionali e a Km0, Fattoria del Re realizza in maniera artigianale la sua pasta ripiena: dai ravioli alle verdure di campo al ripieno di radicchio o di carne, per arrivare alle nostre squisite lasagne.

Li prepariamo con attenzione e amore presso la nostra bottega di Campagna Amica in via San Biagio 4/E a Fossalta di Portogruaro, dove potete comprarli insieme a tutti i nostri prodotti a KM0.

Cosa hanno di speciale? Verdure dell’orto e carne Italiana, cottura rapida e la loro sfoglia grezza che li rende incredibilmente sfiziosi.

Le confezioni dalla quantità generosa e il ripieno gustoso e stagionale vi travolgeranno dalla prima all’ultima forchettata, anche nelle sfiziosi varianti stagionali con le verdure dell’orto.

Cosa aspettate ad assaggiarli?

Contattateci,
o passaci a trovare presso la nostra bottega in via San Biagio 4/E  a Fossalta di Portogruaro e presso i nostri mercati di Campagna Amica

 

Come si cucinano, ad esempio i nostri Ravioli ripieni:

Tempo: 15 minuti.

Riempiere di acqua una pentola capiente per metà, portarla ad ebollizione e salare quanto basta. Buttate i ravioli e lasciateli cuocere per 5 minuti. Raccoglieteli con un mestolo o una schiumarola e depositateli nel piatto per essere conditi.

Un condimento veloce e che esalti il ripieno? Ecco una deliziosa variante del “Burro e Salvia”:

Ingredienti per due persone: 40g di burro, 50g di grana, 3 foglie di salvia, noce moscata q.b., sale e pepe q.b., olio EVO.

Tempo: 10 minuti.

In un recipiente riscaldato (per fare sciogliere il burro) mettete il burro, il pecorino grattugiato e la noce moscata grattugiata; quando la pasta è pronta utilizzate un po’ dell’acqua della pasta per continuare a sciogliere il burro.
Condite la pasta con la salsa di burro. Mettete alcune foglie di salvia e servite subito.

Se vi piacciono, potete aggiungere delle noci di Asiago spezzettate.


PRODOTTI IN BARATTOLO

Una vita di corsa e poco tempo per prenderti cura del gusto a tavola?
Passaci a trovare presso la nostra bottega di Campagna Amica in via San Biagio 4/E  a Fossalta di Portogruaro o presso i nostri mercati  di Campagna Amica :

Con soli ingredienti genuini e a Km0, Fattoria del Re realizza in maniera artigianale la sua Giardiniera, Le melanzane sott’olio, i cetrioli e tutti i prodotti dell’orto in barattolo: anche la confettura extra di fragole perfetta per le merende.

E se cercate qualcosa di sfizioso, Perché non provare la nostra speciale confettura di melanzane e zenzero?

Prepariamo anche creme spalmabili da abbinare ai formaggi e ragù sfiziosi, sempre con attenzione e amore presso il laboratorio della nostra bottega di Campagna Amica dove potete comprarli insieme a tutti i nostri prodotti a KM0, come la Pasta ripiena e il mitico Pataburger Vegan 100% con verdure di stagione.

Le confezioni sono in quantità generosa e i preparati gustosi e sani perché sono prodotti artigianali, a Km0, anche nelle sfiziose varianti stagionali con le verdure dell’orto.

Cosa aspettate?

Contattateci,
o passaci a trovare presso la nostra bottega in via San Biagio 4/E  a Fossalta di Portogruaro e presso i nostri mercati  di Campagna amica